Il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale

Dal 29 Aprile 2019, la nuova edizione del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale Il Codice di Autodisciplina ha lo scopo di assicurare che la comunicazione commerciale, nello svolgimento del suo ruolo particolarmente utile nel processo economico, venga realizza- ta come servizio per il pubblico, con speciale riguardo alla sua Continue Reading

Le finalità promozionali nella comunicazione commerciale

Le finalità promozionali nella comunicazione commerciale. Il Regolamento Digital Chart La comunicazione commerciale deve sempre essere riconoscibile come tale. Nei mezzi e nelle forme di comunicazione commerciale in cui vengono diffusi contenuti e informazioni di altro genere, la comunicazione commerciale deve essere nettamente distinta per mezzo di idonei accorgimenti. Per quanto riguarda talune forme Continue Reading

Proprietà Intellettuale, Perchè registrare un marchio

Registrare un marchio Un marchio scelto e costruito con cura ha, di per sé, un valore commerciale. La proprietà industriale del marchio non ricopre infatti solo una funzione difensiva, ma può essere monetizzata, cioè trasformata secondo un approccio business oriented. In tale ottica, il marchio costituisce un capitale e può Continue Reading

Privacy, il Registro dei Trattamenti

Che cos’è il Registro dei Trattamenti? L’art. 30 del Regolamento (EU) n. 679/2016 (di seguito “RGPD”) prevede tra gli adempimenti principali del titolare e del responsabile del trattamento la tenuta del registro delle attività di trattamento.  E’ un documento contenente le principali informazioni (specificatamente individuate dall’art. 30 del RGPD) relative alle operazioni di Continue Reading